"VIVAVOCE"
28 grandi canzoni del repertorio di Francesco De Gregori rivisitate con arrangiamenti inediti.
Anteprima “VIVAVOCE Tour”
IL 20 MARZO A ROMA (PALALOTTOMATICA), IL 23 MARZO A MILANO (MEDIOLANUM FORUM – ASSAGO)
«Il disco che avevo in mente da una vita», così FRANCESCO DE GREGORI definisce “VIVAVOCE”, il doppio album in uscita oggi, 10 novembre, nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming. Nel doppio album l’artista rivisita con arrangiamenti inediti 28 tra i più importanti e significativi brani del suo repertorio… in poche parole 28 GRANDI CANZONI, OGGI.
"VIVAVOCE" (Caravan/Sony Music) è disponibile in una versione standard (doppio cd) e in una versione deluxe limitata e numerata (4 vinili, doppio cd e booklet).
Dopo "ALICE" (cantato in duetto con Ligabue), il secondo singolo in rotazione radiofonica estratto da “VIVAVOCE” è “LA DONNA CANNONE” che, in questa nuova versione, vede la collaborazione di Nicola Piovani che ne ha arrangiato e diretto gli archi.
Il video del brano è online al link http://vevo.ly/4rlQ0U.
Prodotto da Guido Guglielminetti, "VIVAVOCE" contiene anche "Il futuro", cover del brano "The future" di Leonard Cohen, che DE GREGORI ha riadattato in italiano e proposto spesso live nei suoi concerti, ora per la prima volta in una versione registrata in studio. Nel doppio album anche una versione de "La ragazza e la miniera", arrangiata e realizzata da Ambrogio Sparagna con l’Orchestra Popolare Italiana.