Privacy

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (D. LGS. 196/2003)

1) FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI E CONFERIMENTO DEI DATI.
Per poterti iscrivere alla mailing list è obbligatorio il conferimento, nell’apposito modulo on line, dell’indirizzo di posta elettronica; il mancato, parziale o inesatto conferimento del suddetto dato, rende pertanto impossibile iscriversi alla mailing list. Tale dato sarà trattato dalla Società al solo ed esclusivo fine di inviarti via posta elettronica comunicazioni avente carattere informativo dell’attività artistica e professionale dell’artista Francesco De Gregori (di seguito, “Artista”) e delle iniziative connesse agli eventi, manifestazioni, trasmissioni, spettacoli cui è presente l’Artista.

Qualora, invece, Lei svolga un’attività professionale nel settore dello spettacolo, in generale, e della musica, in particolare, può prendere contatto con la Società con un messaggio che indichi le ragioni della Sua richiesta.

Il conferimento dei Dati di seguito indicati: nome, cognome, azienda, città, provincia, nazione, email indirizzo di posta elettronica, è obbligatorio per usufruire del servizio dedicato agli operatori del settore; il mancato, parziale o inesatto conferimento del suddetto dato, rende pertanto impossibile contattare la Società.
I Dati conferiti nel modulo online e successivamente acquisiti dalla Società in virtù delle ragioni della Sua richiesta, saranno trattati dalla Società al solo fine di evadere e/o gestire detta richiesta e saranno cancellati alla cessazione delle operazioni di trattamento necessarie a dare riscontro alla Sua richiesta di contatto.

2) MODALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI.
I Dati saranno raccolti e trattati dalla Società per le finalità elencate al precedente punto n. 1) sia manualmente sia con l’ausilio di mezzi elettronici, o comunque automatizzati, e comprendono – nel rispetto dei limiti e delle condizioni poste dall’art. 11 del D. Lgs. n. 196/2003 – tutte le operazioni, o complesso di operazioni, previste dallo stesso decreto con il termine “trattamento”.

3) TITOLARE, RESPONSABILE E CATEGORIE DEGLI INCARICATI.
Titolare del trattamento dei Dati è Caravan S.r.l., con sede legale in Via Settembrini, 9 – 00195 ROMA.

I Dati potranno essere trattati dai dipendenti della Società che operano sotto la diretta autorità del Titolare e sono stati designati incaricati del trattamento ai sensi dell’art. 30 del Codice Privacy e hanno ricevuto, al riguardo, adeguate istruzioni operative.

4) CATEGORIE DI SOGGETTI TERZI AI QUALI I DATI POTREBBERO ESSERE COMUNICATI IN QUALITA’ DI TITOLARI AUTONOMI O CHE POTREBBERO VENIRE A CONOSCENZA DEI DATI IN QUALITA’ DI RESPONSABILI O INCARICATI.
Oltre che dai dipendenti della Società, alcune operazioni di trattamento dei Dati potranno essere effettuati anche da soggetti terzi, ai quali la Società può affidare talune attività (o parte di esse) funzionali all’erogazione dei Servizi e per perseguire la finalità di cui al punto 1). In tal caso gli stessi soggetti opereranno in qualità di Titolari autonomi o saranno designati come Responsabili o Incaricati del trattamento. Ai Responsabili o agli Incaricati eventualmente designati, la Società impartirà adeguate istruzioni operative, con particolare riferimento all’adozione delle misure minime di sicurezza, al fine di poter garantire la riservatezza e la sicurezza dei dati.
I soggetti terzi sopra citati sono essenzialmente ricompresi nelle seguenti categorie: (a) soggetti ai quali il Titolare può affidare l’attività di spedizione di materiale informativo; (b) soggetti ai quali la Società affida attività di assistenza, informazione, pubblicità, promozioni; (c) Consulenti; (d) Autorità giudiziaria, amministrativa ed ogni altro soggetto pubblico legittimato a richiedere i dati, nei casi previsti dalla legge; (e) produttori televisivi; (f) società di radiodiffusione; (g) organizzatori di eventi.

5) DIRITTI DELL’INTERESSATO E MODALITÀ DI ESERCIZIO.
Ai sensi dell’art. 7 del D. Lgs. n. 196/2003, Le ricordiamo che Lei ha diritto di accedere in ogni momento ai Dati che la riguardano e di esercitare gli altri diritti previsti dall’art. 7 del Codice Privacy con le modalità di seguito indicate.

Allo stesso modo ha diritto di ottenere:
a) la conferma dell’esistenza o meno dei Dati e la loro comunicazione in forma intelligibile;
b) informazioni in merito ai Dati;
c) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero – qualora sia interessato – l’integrazione dei Dati;
d) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei Dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i Dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
e) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere c) e d) che precedono sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i Dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rileva impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

Sempre ai sensi dell’art. 7 del citato decreto, Lei ha, altresì, diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi, al trattamento dei Dati, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento dei Dati a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Per l’esercizio dei suddetti diritti Lei potrà trasmettere una richiesta, mediante lettera raccomandata, telefax o posta elettronica, a: Caravan S.r.l., Ripa di Porta Ticinese 63A – 20143 Milano, fax +39-02-58114781.

I diritti di cui alle lettere a) e b) potranno essere esercitati anche mediante richiesta verbale.

6) RIFERIMENTI LEGALI
Avviso agli Utenti europei: la presente informativa privacy è redatta in adempimento degli obblighi previsti dall’Art. 10 della Direttiva n. 95/46/CE, nonché a quanto previsto dalla Direttiva 2002/58/CE, come aggiornata dalla Direttiva 2009/136/CE, in materia di Cookie.